disponibile nei formati 4CD e 4LP+7″ su BMG dall’11 giugno!
BMG rende omaggio ai padrini del sacro heavy metal con un nuovo boxset che contiene una nuova versione rimasterizzata di “Sabotage” e un intero concerto registrato durante il tour del 1975. “SABOTAGE: SUPER DELUXE EDITION”sarà disponibile dall’11 giugno 2021 nei formati 4CD e 4LP da 180g con un 7″ bonus (il single edit di “Am I Going Insane (Radio)” e “Hole In The Sky”) con la replica dell’artwork dell’edizione giapponese. Entrambe le versioni sono già disponibili per il preorder: https://blacksabbathband.lnk.to/sabotagedlxPR
La nuova versione rimasterizzata sarà disponibile anche in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal giorno stesso. Ascolta il remaster di “Am I Going Insane”: https://blacksabbathband.lnk.to/goinginsanePR
Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward registrarono “Sabotage” tra Londra e Bruxelles co-producendo l’album con Mike Butcher. Le otto canzoni furono pubblicate prima negli U.S.A. nel luglio 1975 e poi nel Regno Unito a settembre. Certificato disco d’oro in America e argento nel Regno Unito, “Sabotage” ha guadagnato recensioni positive per brani di grande impatto come “Hole In The Sky” e “Symptom Of The Universe” oltre a tracce più sperimentali come “Supertzar”, che comprendeva arpa, mellotron e l’English Chamber Choir.
“SABOTAGE: SUPER DELUXE EDITION” conterrà 16 inediti brani live registrati durante il tour americano del 1975 con brani come la titletrack dell’omonimo debutto, “Spiral Architect” e “Sabbra Cadabra” da “Sabbath Bloody Sabbath” del 1973 e “Hole In The Sky” e “Megalomania” dallo stesso “Sabotage”.
I boxset saranno accompagnati da un ricco booklet contenente note di copertina esclusive, la storia del disco ripercorsa attraverso interviste e citazioni dei membri della band, foto inedite e rassegna dell’epoca oltre che a una replica del concert book del 1975 del Madison Square Garden e un poster.