“100% Lupo” – Recensione in Anteprima. Al Cinema dal 29 Ottobre 2020

21 Ott, 2020

“100% Lupo” – Recensione in Anteprima.

 
Freddy Lupin è l’erede alla guida di un’orgogliosa linea familiare di lupi mannari. E’ certo di diventare il lupo mannaro più temibile di sempre, ma allo scoccare del suo 14 ° compleanno, durante il rito della sua prima trasformazione qualcosa va storto e Freddy si trova trasformato in un feroce… barboncino. Freddy ha tempo fino al prossimo sorgere della luna per dimostrare di avere il cuore di un lupo o rischiare di essere cacciato per sempre. Con l’aiuto di un improbabile alleato, un randagio di strada chiamato Batty, Freddy deve per dimostrare di essere ancora al 100% Lupo.  

Il film procede velocemente conquistando il suo pubblico di riferimento. E’ pieno di spiritose gag molto visive fatte di capitomboli e corse frettolose dei vari protagonisti. Tutti risultano  ben caratterizzati con tante eccentricità singolari che certo piaceranno ai più piccoli. Certamente non ci si annoia perché pieno di movimenti tra un luogo e il successivo, tra un pericolo ed un altro del simpatico Freddy e di tutti quelli che incontra nel suo cammino.
 
Non bisogna sperare che tutto venga risolto nel migliore dei modi con soluzioni e risposte logiche e le tematiche affrontate sono molto semplici e dirette. Il film non è di quelli che vogliono avere morali nascoste o puntare a farci commuovere. Tutto questo non vuole essere un difetto, anzi “100% Lupo” è onesto con il suo pubblico senza promettergli nulla che poi non mantiene. Perchè in fin dei conti siamo di fronte ad un tipico film pieno di tutti quegli elementi familiari delle fiabe di una volta più liete e rassicuranti con l’aggiunta di un pizzico di modernità.
 
Andrea Arcuri